Sul lago di Varano arriva “Lakeat” il press tour di MAT dedicato al racconto e all’enogastronomia

161718Da venerdi 16 a domenica 18 dicembre il lago di Varano sarà protagonista del press tour di MAT “Lakeat, un viaggio tra storia ed enogastronomia”.

Nato da un’idea della giovane società di destination marketing MAT e e realizzato grazie al supporto finanziario di Pugliapromozione (nell’ambito della misura Press tour/educational tour), Lakeat è un progetto che mira a promuovere le eccellenze del lago di Varano, attraverso il coinvolgimento di una giornalista e di una blogger; saranno ospiti di questa occasione infatti la blogger Federica di Nardo (thecutielicious.com) e la giornalista Cinzia Rando collaboratrice della casa editrice EDT – Lonely Planet.


Le  due ospiti trascorreranno alcuni giorni tra i comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella, toccando centri storici, musei, vecchi frantoi e assaporando alcuni dei piatti tipici locali; prezioso sarà il coinvolgimenti di operatori turistici e associazioni locali che hanno aderito a questa iniziativa.


“Lakeat è solo l’inizio di un progetto che abbiamo ideato e avviato circa un anno fa, la prima di una serie di azioni da sviluppare nei mesi a seguire” spiega Michele Falco di MAT, che continua: “Il nostro obiettivo è creare un’offerta di eccellenza accompagnata da prodotti turistici di qualità per entrambe le lagune del Gargano. Sappiamo che il turismo lacuale è un segmento molto interessante soprattutto per i Paesi esteri (nord Europa in particolare), con viaggi concentrati in particolar modo in alcuni mesi non estivi. Noi vogliamo lavorare su questo con gli operatori economici grazie un progetto giovane, tecnologico e dinamico”


“Tutta la comunicazione costruita attorno a Lakeat sarà strutturata strategicamente e tracciata, cercando di raccogliere dati, info e contenuti, inoltre lanceremo il nostro progetto sui laghi durante questo press tour, continuando con le azioni che abbiamo già pianificato; vogliamo porre l’accento sull’utilizzo strategico dei social, su una piattaforma web innovativa (ad oggi assente per i laghi), sull’internazionalizzazione dell’offerta e sulla formazione continua per gli operatori che aderiranno al progetto” afferma Antonella Biscotti di MAT.


Per info e aggiornamenti sul press tour potete seguire le dirette social (Facebook e Instagram) tramite  l’hashtag ufficiale #Lakeat oppure seguire i canali social di MAT.

 

Ufficio Stampa MAT – info@matdestination.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *