#Lakeat effect: diamo un po’ di numeri sull’educational tour di MAT

161718

Si è concluso il 18 dicembre l’educational tour #Lakeat, tre giornate dedicate alla storia e all’enogastronomia del lago di Varano in compagnia della giornalista Cinzia Rando (collaboratrice della casa editrice EDT – Lonely Planet) e della blogger Federica di Narco (vedi The Cutielicious).


Giorni molto intensi, in giro per i centri storici di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella, tra viuzze e portali, chiese e musei, il tutto condito da una meravigliosa visita al lago di Varano su un “sandalo” (tipica imbarcazione dei pescatori locali) ed una degustazione di prodotti tipici del posto.


Un po’ di numeri sul toursending-you-my-love-from-746-7-miles-away-2


Ad accompagnare le attività dell’educational una strategia di comunicazione pensata ad hoc e basata sull’utilizzo dell’hashtag #Lakeat, che riprende il nome del progetto. Attraverso l’utilizzo dell’hashtag ufficiale è stato possibile mappare la risonanza mediatica dell’evento sui canali social Twitter, Instagram e Facebook.

#Lakeat ha prodotto, nelle sole tre giornate dedicate al tour:

  • 167 post dedicati
  • 196 mila reach, ovvero visualizzazioni dei contenuti prodotti da parte di utenti unici
  • 319 mila impression, ovvero visualizzazioni totali dei contenuti pubblicati
La sola diretta Facebook della blogger Federica Di Nardo conta attualmente quasi 6.000 visualizzazioni.

(per maggiori dettagli e ulteriori dati potete scriverci a info@matdestination.com)

A breve, nei prossimi mesi, saranno pubblicati articoli e foto su #Lakeat, che andranno ad arricchire il patrimonio fotografico dei laghi e del progetto Laghi del Gargano.

Cos’è Laghi del Gargano? Un progetto ideato da MAT che mira alla promozione integrata delle due lagune garganiche, quella di Lesina e quella di Varano, attraverso iniziative di qualità, innovative e strategiche; il tour Lakeat è stato solo un esempio di quello che verrà messo in pratica a breve, ci saranno altre iniziative che coinvolgeranno operatori turistici, associazioni, enti pubblici, guide turistiche e tanti altri.

Per ricevere info sul progetto o fare richiesta di adesione, scriveteci a:

info@matdestination.com

Oppure contattateci sui nostri canali social:)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *