Al via iscrizioni per il I° corso “Operatore Congressuale” a Vieste

09Sarà lunedi 7 novembre l’ultimo giorno disponibile per iscriversi al primo corso in programma a Vieste presso l’istituto I.p.s.s.a.r. “E.Mattei”  dal titolo “Operatore congressuale, nuove professioni per nuovi sbocchi professionali”.


Il corso è organizzato dalla società MAT srls in collaborazione con l’istituto I.p.s.s.a.r. E.Mattei di Vieste; la città garganica ha già ospitato a maggio un workshop di settore dal titolo “Conoscere le tipologie di convegni e le loro specificità per incrementare il proprio business”, riscuotendo un buon successo e tanto ineresse soprattutto tra gli studenti.



Il corso sarà propedeutico all’esame con certificazione di MPI – Meeting Professionals International, una della più importanti associazioni al mondo dedicate ai professionisti della meeting industry con 20 mila soci in tutto il pianeta. Ad esame conseguito lo studente riceverà un attestato di partecipazione e se vorrà, successivamente, potrà richiedere di partecipare all’esame di Certificazione MPI – Italia Chapter che  abilita alla qualifica di CMS-it (certified meeting specialist).


“Obiettivo principale del corso è dare seguito al lavoro cominciato a maggio con il workshop MAT per fornire agli studenti/iscritti nuove nozioni sul mondo MICE e quindi nuove possibilità e sbocchi professionali; il mondo di oggi cambia velocemente e così anche il mondo del lavoro, soprattutto nel turismo, dove oggi la specializzazione e la formazione continua sono due pilastri per la crescita professionale degli studenti. La formazione parte dal basso e il coinvolgimento delle scuole è importante per creare una prima filiera di settore per la formazione professionale che coinvolga gli studenti, la scuola alberghiera e il mondo del lavoro” – afferma Michele Falco di MAT.


Per informazioni su programma, costi e modalità di iscrizione scrivere a;

info@matdestination.com oppure chiamare il numero 345 8428735 (anche Whatsapp)
Il termine per le iscrizioni è fissato per lunedi 7 novembre.
Scarica il programma delle lezioni
Scarica qui il modulo iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *